11/08/2017 - Successo Storico UNS
Successo storico per la nostra associazione. Domenica 6 agosto i carabinieri del comando di Siculiana hanno effettuato un azione di controllo lungo la spiaggia di torre salsa.
Dopo la denuncia del 2012, anno dopo anno abbiamo sensibilizzato comune, WWF e carabinieri, anche con la produzione di documenti che dimostrano come la pratica naturista, non accompagnata, come dice la cassazione, da comportamenti "pruriginosi" in una spiaggia come torre salsa non costituisce reato.
I carabinieri, a differenza di quanto è successo pochi giorni fa in Liguria, sono passati senza multare nessuno, al loro passaggio la spiaggia si è rivestita, noi dell'UNS ci siamo rivestiti, con molta tranquillità, quasi sotto gli occhi dei carabinieri, diversi sono rimasti in acqua.
L'UNS è orgogliosa del successo che il lavoro degli ultimi anni ha prodotto. La spiaggia non è riconosciuta ma da domenica è una spiaggia a naturismo tollerato, tollerato anche dalle forze dell'ordine.
Invitiamo tutti i frequentatori della zona naturista a mantenere sempre un comportamento esemplare affinché eventuali altre ispezioni da parte delle forze dell'ordine possano concludersi nel migliore dei modi, rafforzando storicità e tolleranza, tolleranza da parte dei tessili, tolleranza da parte delle forze dell'ordine.
Ci vediamo a Torre Salsa